foto di repertorio
San Marco Evangelista – Ha cercato di uccidere la compagna gettandole un asciugacapelli acceso mentre era immersa nella vasca da bagno. Per questo un uomo di 71 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.
L’intervento è scattato in seguito a una chiamata d’emergenza partita da un’abitazione del comune casertano, dopo che la donna, vittima dell’aggressione, era riuscita a rifugiarsi dai vicini.
Gli agenti del commissariato di Maddaloni sono arrivati sul posto e hanno ricostruito l’episodio: l’uomo, durante l’ennesima lite, avrebbe tentato di folgorare la compagna gettandole l’elettrodomestico acceso nella vasca, per poi colpirla e minacciarla.
La donna ha denunciato ai poliziotti una lunga storia di abusi e violenze, spesso legate alla gelosia del compagno, che in più occasioni l’avrebbe aggredita fisicamente e psicologicamente.
Gli agenti hanno verificato la fondatezza delle accuse e proceduto all’arresto dell’uomo, ora detenuto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Le indagini proseguono per chiarire ulteriori episodi di violenza domestica che la donna avrebbe subito nel tempo.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio: BARI 53 75 06 08 43… Leggi tutto
Giuseppe Noschese, padre del DJ Michele Noschese, morto a Ibiza lo scorso 19 luglio, si… Leggi tutto
Il valore delle criptovalute ha subito forti oscillazioni quest'anno, con grandi guadagni per alcuni investitori… Leggi tutto
Una giornata di lutto e profonda rabbia per Napoli, scossa dall'ennesima strage sul lavoro. Tre… Leggi tutto
Roma– Un nuovo clamoroso episodio scuote la già turbolenta separazione tra Mauro Icardi e Wanda… Leggi tutto
Sarno – Una notte di paura e tensione ha scosso la città di Sarno, dove… Leggi tutto
Leggi i commenti
questo episodio mostra come la violenza domestica sia un problema serio che non deve essere sottovalutato, le autorita devono fare di piu per proteggere le vittime e prevenire simili incidenti, ma è importante anche educare le persone.