AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 08:25
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 08:25
14.5 C
Napoli

Suicida in carcere l’assassino di Eleanor Toci, donna uccisa a San Felice a Cancello

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta si stringe intorno a un nuovo, doloroso capitolo del femminicidio che ha sconvolto San Felice a Cancello. Luzmil Toci, 31 anni, condannato per l’omicidio della moglie Eleanor Toci, si è tolto la vita oggi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove stava scontando la pena per il delitto commesso lo scorso 9 ottobre.

Il suicidio è avvenuto nell’area psichiatrica della struttura penitenziaria, riaccendendo i riflettori su un caso che aveva già profondamente segnato la comunità locale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
L’uomo aveva ucciso Eleanor nella loro casa, davanti ai due figli piccoli, allora di 6 e 4 anni, un gesto che aveva scosso le coscienze e riacceso il dramma della violenza di genere nel territorio.

Le autorità stanno svolgendo indagini per chiarire le modalità con cui si è consumato il suicidio, mentre cresce il dibattito sulla gestione dei detenuti con fragilità psichiche e sull’efficacia delle misure per prevenire tragedie dentro e fuori le carceri. Il caso di Luzmil Toci pone un’ulteriore sfida alle istituzioni nel garantire sicurezza, giustizia e tutela a chi subisce violenza, mentre continua il lavoro per non dimenticare le vittime e per combattere un fenomeno che troppo spesso si conclude con drammi irreparabili.

Articolo pubblicato il 11 Giugno 2025 - 17:25 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Questa notizia è molto triste e mette in evidenza le problematiche riguardo la gestione dei detenuti. È importante che le istituzioni facciano di più per prevenire simili tragedie, specialmente per chi ha fragilità psichiche e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti