Napoli – È stato arrestato l’uomo ritenuto responsabile della sparatoria avvenuta lo scorso 9 marzo a Torre Annunziata, in pieno centro cittadino.
La Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato locale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Il provvedimento riguarda un soggetto accusato, in concorso con un minorenne, di detenzione e porto illegali di armi da fuoco e pubblica intimidazione con uso di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.
Spari in strada tra la gente
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe esploso diversi colpi di pistola in strada, in orario mattutino e in una zona affollata da pedoni e automobilisti, seminando il panico tra i passanti.
L’episodio si inserisce nel contesto di contrasti armati tra clan camorristici attivi nel territorio oplontino, teatro da mesi di tensioni e azioni violente per il controllo delle attività illecite. L’indagine, coordinata dalla Dda, ha consentito di raccogliere gravi elementi indiziari sul coinvolgimento dell’indagato, confermando la matrice intimidatoria e mafiosa del gesto.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 11 Giugno 2025 - 09:53
La notizia della sparatoria a Torre Annunziata è molto allarmante e fa riflettere sulla sicurezza nelle nostre città. È importante che le autorità continuino a lavorare per prevenire tali episodi violenti e proteggere i cittadini.