Cronaca Benevento

Spari contro una Fiat Panda nel Sannio: due feriti, uno grave

Condivid

Dugenta (Benevento) – Un’aggressione armata in piena campagna ha sconvolto la mattinata a Dugenta, dove due giovani trentenni sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda. L’episodio, avvenuto stamattina in una zona rurale del comune beneventano, ha lasciato sul terreno tracce di sangue e tanti interrogativi.

Il più grave dei due feriti è stato colpito all’addome e versa in condizioni serie, anche se non è in pericolo di vita. Il secondo giovane ha riportato invece una ferita al braccio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi prima del trasporto in ospedale, e i carabinieri della Compagnia di Benevento, che hanno avviato le indagini.

Le prime ricostruzioni lasciano spazio a diverse ipotesi. Gli investigatori non escludono nessuna pista, compresa quella più inquietante: che i colpi siano stati esplosi da qualcuno che avrebbe scambiato i due ragazzi per malviventi. La dinamica precisa dell’accaduto resta ancora da chiarire, così come le circostanze che hanno portato all’agguato in quella che normalmente è una tranquilla zona di campagna.

La Panda, crivellata di colpi, è stata sequestrata dai militari dell’Arma per i necessari accertamenti balistici. Sul posto sono stati rinvenuti diversi bossoli che potrebbero aiutare a ricostruire la dinamica della sparatoria. Le indagini procedono a ritmo serrato per fare luce su un episodio che ha gettato nel panico la piccola comunità di Dugenta.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Giugno 2025 - 17:20

Leggi i commenti

  • L'episodio di Dugenta è molto preoccupante e fa riflettere sulla sicurezza nel nostro paese. E' strano che in una zona tranquilla possano succedere cose del genere, spero che le indagini portino a chiarire tutto al più presto.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Braccialetto elettronico per ultras violenti: svolta storica in Italia contro la violenza negli stadi

Genova- Una novità assoluta per il calcio italiano: il braccialetto elettronico entra in campo nella… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 18:38

Come rimuovere la sfocatura da un’immagine: 6 modi semplice

6 modi semplici per rimuovere la sfocatura da un'immagine Many people nowadays wonder how to… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 18:14

Zone rosse, il prefetto di Napoli non molla: “Rispetto la sentenza, ma c’è spazio per l’appello”

La sicurezza pubblica a Napoli torna al centro del dibattito dopo la sentenza del Tar… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:35

La mamma di Giogiò candidata con la Lega: “Legalità e bellezza per la Campania”

Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo — il giovane musicista ucciso brutalmente nel… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:25

Ndoye al Nottingham Forest, è ufficiale: colpo da 40 milioni

Dan Ndoye è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest. L’attaccante svizzero classe 2000, reduce… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:15

Incendio sui binari a Casoria, caos ferroviario: ritardi fino a 50 minuti sull’Alta Velocità

Un incendio divampato a ridosso dei binari nel territorio di Casoria, alle porte di Napoli,… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:05