Violenza nel Pronto Soccorso di Napoli
Napoli – Stanotte un ragazzo di 17 anni è stato gravemente ferito con tre coltellate, due al fianco sinistro e una alla gamba destra, in circostanze ancora da chiarire.
Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Cto da un amico 18enne che lo ha trovato a terra, in una pozza di sangue, lungo una strada del rione Don Guanella.
Grazie al rapido intervento dei medici, l’emorragia è stata fermata e le condizioni del ragazzo, inizialmente critiche, sono state stabilizzate. Al momento, il 17enne resta sotto osservazione in ospedale.
Interrogato dalla polizia, intervenuta su segnalazione del personale sanitario, il giovane, ancora sotto choc, non è stato molto collaborativo. Gli inquirenti prevedono di risentirlo, quando le sue condizioni gli permetteranno di fornire dettagli utili a ricostruire l’accaduto.
Ascoltato anche l’amico 18enne che lo ha soccorso, residente nello stesso quartiere. Il ragazzo ha riferito di essere passato casualmente sul luogo dell’aggressione, trovando il 17enne già ferito e in cerca di aiuto, ma il suo racconto non ha aggiunto elementi significativi alla dinamica dei fatti.
Il minore ferito ha un precedente per furto, ma nessuna condanna. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella di una lite tra coetanei degenerata in violenza, anche se nessuna pista è esclusa.
Le indagini proseguono a ritmo serrato per identificare l’aggressore e chiarire le circostanze di un episodio che riaccende l’allarme sulla sicurezza tra i giovanissimi nei quartieri periferici di Napoli. Ma soprattutto per verificare la veridicità del racconto fornito.
Napoli - Giacomo Raspadori, il nostro “Jack”, è nel mirino dell’Atletico Madrid! La bomba di… Leggi tutto
Napoli – «Non è stato il destino, è stata l’assenza di regole. È stata l’ingiustizia… Leggi tutto
Burattini che raccontano storie, trampolieri tra le vie antiche, giocolieri che sfidano l’equilibrio e il… Leggi tutto
Un uomo di 68 anni, affetto da Alzheimer, originario di Ragusa, è tra le vittime… Leggi tutto
Un attimo di disattenzione, un piede in fallo, e l’avventura in montagna si trasforma in… Leggi tutto
Napoli - Un simbolo di lotta e riscatto per la Campania: Daniela Di Maggio, madre… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' molto triste che i giovani arrivano a questi punti di violenza. Spero che le autorita riescano a trovare l'aggressore e che il ragazzo si riprenda presto, anche se ha un passato difficile. È importante riflettere su queste situazioni.