Terremoto ai Campi Flegrei nessun danno alle scuole
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha interessato l’area dei Campi Flegrei alle 12:47 di oggi, la Prefettura di Napoli rassicura: nessuna criticità è stata riscontrata nelle scuole, garantendo il regolare svolgimento degli esami di maturità.
Lo si apprende da una nota della Prefettura, diffusa a seguito di una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), convocato dal Prefetto Michele di Bari.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile, la Protezione Civile Regionale, la Città Metropolitana di Napoli, le Forze di Polizia, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, i Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, la Capitaneria di Porto di Pozzuoli, il Referente Sanitario Regionale, le ASL Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord, il COT 118, la CRI di Napoli, e le società RFI, EAV ed e-Distribuzione.
Le verifiche effettuate dalla Città Metropolitana di Napoli presso gli istituti scolastici hanno confermato l’assenza di impedimenti per le attività delle Commissioni d’esame. Allo stesso modo, i Vigili del Fuoco non hanno ricevuto richieste di intervento legate al sisma, e il COE 118 non ha registrato chiamate o accessi ai Pronto Soccorso riconducibili agli eventi sismici.
L’unico danno finora accertato è il crollo di un costone dell’isolotto di Punta Pennata, a Bacoli. Fortunatamente, non si registrano feriti. Personale dell’INGV-Osservatorio Vesuviano si è immediatamente recato sul posto, accompagnato dalla Capitaneria di Porto, per le necessarie verifiche.
Il Centro Coordinamento Soccorsi continua a monitorare attentamente la situazione, che al momento non presenta particolari criticità.
Si chiama Violeta Radosavljevic e ha 33 anni la donna di origine serba ricercata per… Leggi tutto
Un nuovo caso di violenza domestica scuote Montesarchio, dove i carabinieri locali hanno eseguito un… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere,– Finisce a processo per lesioni personali il 57enne Sandro De Luca,… Leggi tutto
Con una nota ufficiale pubblicata sul sito, il Calcio Napoli ha salutato tre calciatori che… Leggi tutto
Lo sciame sismico che sta interessando da stamane i Campi Flegrei è continuato anche nel… Leggi tutto
Sant’Agata De’ Goti – Il Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la… Leggi tutto