AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 11:57
16.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 11:57
16.4 C
Napoli

Scossa ai Campi Flegrei: nessun danno alle scuole 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha interessato l'area dei Campi Flegrei alle 12:47 di oggi, la Prefettura di Napoli rassicura: nessuna criticità è stata riscontrata nelle scuole, garantendo il regolare svolgimento degli esami di maturità.

Lo si apprende da una nota della Prefettura, diffusa a seguito di una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), convocato dal Prefetto Michele di Bari.

All'incontro hanno partecipato i rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile, la Protezione Civile Regionale, la Città Metropolitana di Napoli, le Forze di Polizia, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, i Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, la Capitaneria di Porto di Pozzuoli, il Referente Sanitario Regionale, le ASL Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord, il COT 118, la CRI di Napoli, e le società RFI, EAV ed e-Distribuzione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Le verifiche effettuate dalla Città Metropolitana di Napoli presso gli istituti scolastici hanno confermato l'assenza di impedimenti per le attività delle Commissioni d'esame. Allo stesso modo, i Vigili del Fuoco non hanno ricevuto richieste di intervento legate al sisma, e il COE 118 non ha registrato chiamate o accessi ai Pronto Soccorso riconducibili agli eventi sismici.

L'unico danno finora accertato è il crollo di un costone dell'isolotto di Punta Pennata, a Bacoli. Fortunatamente, non si registrano feriti. Personale dell'INGV-Osservatorio Vesuviano si è immediatamente recato sul posto, accompagnato dalla Capitaneria di Porto, per le necessarie verifiche.

Il Centro Coordinamento Soccorsi continua a monitorare attentamente la situazione, che al momento non presenta particolari criticità.

Articolo pubblicato il 30 Giugno 2025 - 20:17 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ buono che non ci sono stati danni gravi dopo il terremoto ma è importante che le persone rimangono vigile. Anche se le scuole sono sicure, meglio sempre stare attenti e seguire le indicazioni delle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...