AGGIORNAMENTO : 2 Dicembre 2025 - 08:20
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Dicembre 2025 - 08:20
10.3 C
Napoli

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Quattro auto coinvolte: la vittima si chiamava Francesco Garofalo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo la direttrice tra Riccò del Golfo e La Spezia. Francesco Garofalo, 44 anni, originario di Cardito , ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto sotto gli occhi del figlioletto, rimasto ferito ma non in pericolo di vita.

Lo schianto, violentissimo, ha coinvolto quattro automobili ed è avvenuto poco dopo le 14. La dinamica è ancora al vaglio della polizia municipale spezzina, ma secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata da Garofalo potrebbe aver sbandato o tentato un sorpasso, finendo per impattare con un altro veicolo.

La carambola successiva ha coinvolto altre due vetture, tra cui quella di tre operai diretti verso un cantiere: uno di loro, un giovane di nazionalità albanese, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea; gli altri due hanno riportato contusioni più lievi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Scene drammatiche si sono presentate ai soccorritori: auto accartocciate, lamiere sparse, urla di dolore e soccorritori all’opera per estrarre i feriti. Sul posto sono intervenuti mezzi del 118, Croce Rossa, Pubblica Assistenza, vigili del fuoco e forze dell’ordine. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvare il 44enne, spirato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Il figlio, sotto shock, è stato subito trasportato in ospedale per le cure del caso. La galleria è rimasta chiusa per diverse ore, con ripercussioni pesanti sul traffico e sulla viabilità della zona. La Procura potrebbe aprire un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. Le auto coinvolte sono state poste sotto sequestro.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 26 Giugno 2025 - 07:38 - Rosaria Federico

Commenti (1)

E’ veramente una situazion triste che deve far riflettare tutti noi. Incidenti come questi succedono troppo spesso e non capisco perche. Si deve fare di piu per garantire la sicurezza delle strade e delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…