

Ha guidato per chilometri, di notte, senza una meta apparente. Una donna affetta da demenza è stata ritrovata all’alba a Catona, frazione di Ascea nel Cilento, dopo essere scomparsa ieri sera da Torre Annunziata, dove risiede. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il suo improvviso allontanamento a bordo della propria auto.
Ore di angoscia e di ricerche serrate, concluse fortunatamente con un lieto fine grazie alla tecnologia. Il segnale del dispositivo Gps che la donna portava con sé ha permesso di localizzarla e raggiungerla in tempo. Quando è stata individuata, era in evidente stato confusionale. I soccorsi, prontamente intervenuti, l’hanno accompagnata all’ospedale di Vallo della Lucania per i necessari accertamenti clinici.
Un episodio che riaccende i riflettori sulle fragilità legate alle patologie neurodegenerative e sull’importanza di sistemi di sicurezza che possono fare la differenza tra un dramma e un salvataggio. In questo caso, la tempestività e la prevenzione hanno evitato conseguenze potenzialmente tragiche, trasformando una notte di paura in un ritorno alla vita.
Oggi, lunedì 27 luglio 2026, il cielo si presenta con un'energia mista ma estremamente dinamica.… Leggi tutto
Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto
Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto
Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto
Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto