foto archivio
Salerno– Una banda specializzata in furti di alcolici nei supermercati è stata smantellata dagli agenti del Commissariato di Battipaglia. Tre cittadini georgiani, tutti domiciliati a Napoli, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
L’indagine è scattata a seguito della denuncia presentata dal titolare del supermercato Deco di Oliveto Citra, nel Salernitano, vittima dei colpi della banda. Secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria, il gruppo utilizzava un modus operandi consolidato e sofisticato: mentre un complice fungeva da palo a bordo di un’auto a noleggio, gli altri due occultavano bottiglie di champagne e liquori costosi all’interno degli abiti per eludere i sistemi antitaccheggio.
Identificati grazie al riconoscimento facciale
L’identificazione dei tre individui è stata resa possibile grazie all’uso delle banche dati di riconoscimento facciale e all’accurata attività investigativa condotta dalla Polizia di Stato.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che i cittadini georgiani vantavano numerosi precedenti per furto e avevano già ricevuto svariati fogli di via da diverse città italiane, a dimostrazione di una consolidata attività criminale.
In seguito al deferimento, è stato emesso anche il provvedimento questorile del divieto di ritorno nel comune di Oliveto Citra per la durata di tre anni, una misura preventiva per arginare ulteriori episodi. L’operazione segna un importante successo nella lotta contro i furti seriali che colpiscono le attività commerciali del territorio.
Antonio Altobello, ex calciatore e titolare di una panetteria a San Mauro Cilento, ha deciso… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli. Gli agenti… Leggi tutto
Napoli- Dopo un Ferragosto da incubo per viaggiatori, turisti e pendolari, segnato da ritardi e… Leggi tutto
Cardito - Un altro tragico incidente stradale insanguina le strade tra Napoli e la sua… Leggi tutto
Casoria – Notte di paura in via Principe di Piemonte, dove un ordigno artigianale è… Leggi tutto
Napoli – Azione lampo dei Carabinieri contro un scippatore seriale. Aziz Chouaf, 32enne marocchino già… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante come le forze dell'ordine riescono a fermare questi gruppi criminali, ma mi chiedo se la loro strategia di furto poteva esseri piu efficente. I furti nei supermercati sono un problema serio che non deve essere sottovalutato.