Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove una barca da diporto con quattro persone a bordo ha rischiato di affondare. Erano circa le 19 quando alla Sala operativa della Capitaneria di Porto è arrivata una chiamata d’emergenza: l’imbarcazione stava imbarcando acqua ed era ormai in balia della corrente, a poco più di due miglia nautiche dal porto commerciale.
La Guardia Costiera ha subito attivato una motovedetta, che ha raggiunto in pochi minuti la zona indicata.Potrebbe interessarti
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
Salerno, anziana scippata e trascinata per metri: due arresti
Agropoli, blitz antidroga: cinque misure cautelari, sequestrati 100 grammi di cocaina
Nel frattempo, l’imbarcazione semiaffondata è stata individuata in condizioni critiche e con il rischio concreto di scontrarsi con le ostruzioni portuali a causa della corrente. La Capitaneria ha quindi disposto il rimorchio del natante, affidato al personale del Gruppo Ormeggiatori e Battellieri del porto. Le operazioni si sono concluse intorno alle 23:30, con l’ormeggio del mezzo in un cantiere dell’area portuale.
Commenti (1)
Ho letto che è successo un incidente al porto di Salerno, ma non capisco come sia possibile che una barca con persone a bordo rischia di affondare. È importante avere più controlli per evitare situazioni simili in futuro.