foto archivio
Salerno – Una tragedia ha sconvolto la comunità di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. Un bambino di appena 11 anni è stato trovato privo di vita mentre si trovava sotto la doccia, nella sua abitazione di famiglia.
A fare la drammatica scoperta è stato un familiare, che ha immediatamente allertato i soccorsi, purtroppo rivelatisi inutili.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ipotesi investigativa, il decesso potrebbe essere riconducibile a un malore improvviso, ma sarà l’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria, a chiarire le cause effettive della morte.
La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità locale. Profondo il cordoglio espresso attraverso i social da amici, conoscenti e semplici cittadini. Commosso anche il messaggio pubblicato dalla scuola frequentata dal piccolo, che ha deciso di sospendere tutte le attività previste nei prossimi giorni.
“Ci stringiamo alla famiglia con affetto e rispetto – si legge in un post dell’Istituto scolastico –. In segno di vicinanza, tutte le attività didattiche e parascolastiche sono rinviate a data da destinarsi”.
La morte improvvisa di un bambino così giovane ha scosso nel profondo genitori, docenti e compagni di classe. Un dramma che lascia senza parole e apre una ferita profonda in una comunità che oggi si raccoglie nel silenzio e nel dolore.
Le autorità, in attesa dell’esito dell’esame autoptico, mantengono il massimo riserbo sull’identità del minore e sulla dinamica precisa dei fatti.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una cosa che mi fa molto male sapere di un bambino che e' morto cosi giovane. La comunità deve unirsi in questo momento difficile, anche se è importante rispettare la privacy della famiglia. Le indagini sono necessarie per capire meglio cosa sia successo.