Ronaldo e Al Nassr insieme per un futuro luminoso
Cristiano Ronaldo non si muove. Dopo la vittoria del Portogallo in finale di Nations League contro la Spagna, conquistata ai rigori con un 5-3 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, il cinque volte Pallone d’Oro ha messo fine alle voci di mercato con una dichiarazione netta: “Futuro? Praticamente non cambierà nulla, resto all’Al-Nassr”.
Parole chiare, che confermano l’intenzione del fuoriclasse di Madeira di proseguire la sua avventura in Arabia Saudita, dove ha già collezionato 99 gol in 111 presenze. Nessun assalto dal Vecchio Continente o dalla FIFA lo farà vacillare, nemmeno la vetrina internazionale del nuovo Mondiale per Club: “Non è importante per me parteciparvi, conta solo la Nazionale. Ho ricevuto tanti inviti da squadre che vi parteciperanno, alcuni seri, altri meno, ma non ci andrò”.
A 39 anni, Ronaldo sente l’avvicinarsi della fine, ma non ha alcuna intenzione di mollare: “Se non mi faccio male gravemente, continuo a giocare. Ora voglio solo godermi ogni momento”. Un addio al calcio europeo sempre più lontano nel tempo, ma ormai anche nella testa di CR7. In Arabia resta il suo regno, la Nazionale il suo ultimo grande amore.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Marcianise– Lo stabilimento Jabil di Marcianise, appartenente alla multinazionale americana dell’elettronica, sospenderà le attività da… Leggi tutto
Capri– Estate turbolenta a Capri, dove si registra un nuovo episodio di violenza urbana, a… Leggi tutto
Napoli – Stava cercando di introdursi in un’auto parcheggiata in via Marina quando è stato… Leggi tutto
È morto a 71 anni per un arresto cardiaco Hulk Hogan, vera e propria icona… Leggi tutto
La presidentessa della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha avuto modo di volare in… Leggi tutto
Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale… Leggi tutto
Leggi i commenti
Cristiano Ronaldo ha fatto bene a rimanere all’Al-Nassr, perchè lui è un grande giocatore e a 39 anni è ancora in forma. Però io penso che dovrebbe considerare di tornare in Europa per mostrare il suo talento.