AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 15:51
22 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 15:51
22 C
Napoli

Rientrato il narcos Kevin Kurti catturato in Albania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Durazzo– È atterrato questa mattina all'aeroporto di Roma Fiumicino, proveniente da Durazzo, Kevin Kurti, 37 anni, ricercato internazionale e uno dei principali indagati nell'inchiesta sul narcotraffico denominata "Champions League".

La sua cattura, avvenuta in Albania lo scorso 5 febbraio, segna un importante successo nella lotta al traffico internazionale di stupefacenti.

La fuga e l'indagine "Champions League"

Kurti era sfuggito all'arresto lo scorso 17 gennaio, quando i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli eseguirono un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

L'uomo è coinvolto, insieme ad altri 28 indagati, in un vasto traffico di droga su larga scala dall'Olanda e dalla Spagna verso le più fiorenti piazze di spaccio della provincia napoletana.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
La gestione del narcotraffico avveniva attraverso chat e telefoni criptati, inizialmente ritenuti "inattaccabili" dalle forze dell'ordine.

La cattura di Kurti a Durazzo è avvenuta nella notte del 5 febbraio, grazie a un'operazione congiunta della Polizia di Stato albanese, dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale ed Europol.

Oggi il 37enne è stato consegnato dalle autorità albanesi a quelle italiane, in esecuzione del provvedimento del G.I.P. di Napoli. Kurti è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione della DDA di Napoli.

Due organizzazioni criminali nel mirino

L'indagine "Champions League" ha permesso di svelare l'esistenza e l'operatività di due distinte organizzazioni criminali sul territorio partenopeo. Queste, pur non essendo collegate funzionalmente tra loro, condividevano il medesimo canale di approvvigionamento dello stupefacente, prevalentemente cocaina e hashish, gestito dalla Spagna.

Il rientro di Kevin Kurti in Italia è un tassello fondamentale per il proseguimento delle indagini e per smantellare ulteriormente la rete del narcotraffico internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Giugno 2025 - 15:46 - Rosaria Federico

Commenti (1)

L’artoicolo presenta un fato importante sul caso di Kevin Kurti, pero ci sono dettagli che sarebbero potuti essere più chiarificatori. Non capisco come possa esser sfuggito all’arresto per cosi tanto tempo senza essere trovato dalle autorita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti