Cronaca Napoli

Quarto, omicidio Di Gennaro: il macabro messaggio "Buonanotte" inviato post mortem alla compagna

Condivid

Napoli – Un messaggio di "Buonanotte" inviato alla compagna quando era già morto. È questo il macabro particolare emerso dalle indagini dei Carabinieri e della Procura di Napoli sull'omicidio di Antonio Di Gennaro, il professore di inglese in pensione di 72 anni trovato senza vita venerdì scorso nella sua abitazione a Quarto, in provincia di Napoli.

Il suo corpo, avvolto in buste di plastica e incellofanato, era stato nascosto in una cassapanca sul terrazzo, a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria e a 200 metri dal Municipio.

Oggi il GIP di Napoli ha convalidato il fermo e disposto il carcere per i due figli della vittima:

Michele Di Gennaro, 42 anni, ingegnere biomedico e Andrea Di Gennaro, 34 anni, personal trainer. I due, durante l’udienza, hanno scelto di non parlare, ma le indagini ricostruiscono un delitto premeditato:

Movente: la pensione di reversibilità della madre defunta, mai corrisposta dal padre
Modalità: il professore è stato narcotizzato con un sonnifero nel caffè e poi soffocato con un cuscino. Il corpo è stato avvolto in plastica e chiuso nella cassapanca

(h3)Il messaggio "Buonanotte" inviato post mortem

Un dettaglio agghiacciante è emerso dalle chat del cellulare della vittima: dopo la morte, la compagna ha ricevuto un messaggio con la scritta "Buonanotte". Gli inquirenti ipotizzano che siano stati i figli a inviarlo, forse per ritardare la scoperta del delitto, ma nessuno dei due ha ammesso questo particolare.

(h3)La vita della vittima e la scoperta del corpo

Antonio Di Gennaro, dopo la morte della moglie, si era legato a un’altra donna. I Carabinieri sono intervenuti dopo che alcuni vicini avevano segnalato strani odori. Il corpo è stato ritrovato nascosto nella cassapanca, in uno stato di avanzato decomposizione.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Napoli, continuerà con le perizie tossicologiche per confermare l’uso del sonnifero;analisi delle chat e dei movimenti dei due fratelli
e ricostruzione dei giorni precedenti all’omicidio.

Articolo pubblicato il 10 Giugno 2025 - 19:12 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • E' molto triste che succedono cose cosi brutte. La storia di Antonio Di Gennaro e davvero inquietante, specialmente il fatto del messaggio 'Buonanotte' che pare sia stato mandato dopo la sua morte. Non capisco come sia possibile fare una cosa simile.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Quarto