Cronaca di Napoli

Quarto, l’anziano ucciso dai figli per la pensione: uno è ingegnere, l’altro personal trainer

Condivid

Quarto – Lo avrebbero drogato con un sonnifero versato nel caffè e poi soffocato con un cuscino. Un delitto freddo, premeditato, maturato per un movente economico: la reversibilità della pensione della madre defunta che il padre si rifiutava di cedere.

A confessare il delitto sono stati Andrea e Michele Di Gennaro, fratelli di 34 e 42 anni, ora fermati dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato.

La vittima è Antonio Di Gennaro, 72 anni, residente a Quarto, nel Napoletano. Il suo corpo è stato rinvenuto nascosto in una cassapanca all’interno dell’abitazione dei figli, durante una perquisizione eseguita dai militari della tenenza di Quarto e della compagnia di Pozzuoli.

L’uomo era scomparso il 3 giugno: a denunciarne l’assenza era stata l’attuale compagna, insospettita dal fatto che non rispondesse più al telefono. Ai carabinieri i due figli avevano raccontato che il padre era partito all’estero con un’altra donna. Ma la versione ha cominciato a vacillare.

 Il risentimento nei confronti del padre dopo la morte della madre

Poco prima della perquisizione nell’appartamento dei due fratelli, i sospettati sono crollati e hanno ammesso ogni cosa: avrebbero agito quella stessa mattina del 3 giugno. Prima il sonnifero, poi il soffocamento. Infine, il tentativo di occultamento del cadavere.

I due fermati hanno un profilo insospettabile: Andrea è un personal trainer, Michele un ingegnere biomedico. Dietro la facciata di normalità, però, secondo gli inquirenti si celava un forte risentimento per la gestione del denaro familiare, in particolare per quella pensione che il padre avrebbe deciso di trattenere per sé.

Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza ogni passaggio della tragedia familiare. I due fratelli sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e saranno sottoposti a interrogatorio di garanzia nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2025 - 19:25

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue

Venezia - Salpare con una barca a vela per ritrovare se stessi, e affrontare il… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 19:01

Esordio del Napoli scudettato a Sassuolo

Il Napoli campione d'Italia farà il suo esordio nel prossimo campionato a Sassuolo. Il campionato… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 18:48

Orrore a Quarto, uccidono il padre e lo nascondono in una cassapanca: arrestati

Quarto  – Un dramma familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di Quarto, in provincia di… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 17:53

Il mistero delle fratture al cranio del bimbo di 9 mesi ricoverato al Santobono

Napoli– È ricoverato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Santobono il piccolo  a Napoli con fratture… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 17:50

Casavatore, Fabrizio Celaj sceglie la sua squadra di governo: una donna vicesindaco

Casavatore – In attesa della proclamazione degli eletti da parte della commissione territoriale che dovrebbe… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 17:36

Bacoli firma il patto della legalità negli appalti con la Regione Campania

Bacoli – La Regione Campania ha segnato oggi un passo significativo nella lotta alla corruzione… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 17:27