Cronaca di Napoli

Quarto, l’anziano ucciso dai figli per la pensione: uno è ingegnere, l’altro personal trainer

Condivid

Quarto – Lo avrebbero drogato con un sonnifero versato nel caffè e poi soffocato con un cuscino. Un delitto freddo, premeditato, maturato per un movente economico: la reversibilità della pensione della madre defunta che il padre si rifiutava di cedere.

A confessare il delitto sono stati Andrea e Michele Di Gennaro, fratelli di 34 e 42 anni, ora fermati dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato.

La vittima è Antonio Di Gennaro, 72 anni, residente a Quarto, nel Napoletano. Il suo corpo è stato rinvenuto nascosto in una cassapanca all’interno dell’abitazione dei figli, durante una perquisizione eseguita dai militari della tenenza di Quarto e della compagnia di Pozzuoli.

L’uomo era scomparso il 3 giugno: a denunciarne l’assenza era stata l’attuale compagna, insospettita dal fatto che non rispondesse più al telefono. Ai carabinieri i due figli avevano raccontato che il padre era partito all’estero con un’altra donna. Ma la versione ha cominciato a vacillare.

 Il risentimento nei confronti del padre dopo la morte della madre

Poco prima della perquisizione nell’appartamento dei due fratelli, i sospettati sono crollati e hanno ammesso ogni cosa: avrebbero agito quella stessa mattina del 3 giugno. Prima il sonnifero, poi il soffocamento. Infine, il tentativo di occultamento del cadavere.

I due fermati hanno un profilo insospettabile: Andrea è un personal trainer, Michele un ingegnere biomedico. Dietro la facciata di normalità, però, secondo gli inquirenti si celava un forte risentimento per la gestione del denaro familiare, in particolare per quella pensione che il padre avrebbe deciso di trattenere per sé.

Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza ogni passaggio della tragedia familiare. I due fratelli sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e saranno sottoposti a interrogatorio di garanzia nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 6 Giugno 2025 - 19:25

Leggi i commenti

  • Leggo questa storia e mi sembra incredibille come i figli possano arrivare a tanto, non capisco perche hanno fatto una cosa cosi brutte, la questione della pensione non giustifica un omicidio. Spero che venga fatta giustizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Rapina a Sant’Anastasia: carabiniere fuori servizio spara e ferisce un rapinatore

Sant’Anastasia- Ieri sera il silenzio di via Pomigliano, a Sant’Anastasia, è stato squarciato da una… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 09:26

Napoli, 4 avvisi di garanzia per la “strage degli operai”: due lavoravano in nero

Napoli - Sono già quattro gli indagati per la strage degli operai di ieri mattina… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 09:19

Ischia, anziana aggredisce due vigilesse: finisce ai domiciliari

Ischia - Momenti di tensione nel pomeriggio a Via del Seminario, dove una donna di… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 09:04

Mugnano, tentata rapina al tiktoker Mariomario: esplosi colpi di pistola

Mugnano  – O Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla notte di Mugnano di… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 08:15

Dj Godzi, la Tac riapre i dubbi: fratture e aria nel torace

Napoli – Un nuovo capitolo si aggiunge alla tragica e ancora poco chiara morte di… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 08:02

Arrestato il “re” della contraffazione vesuviana

San Giuseppe Vesuviano – Un colpo alla filiera del falso nel cuore del Vesuviano. I… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 07:48