Cronaca di Napoli

Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Condivid

Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a Pompei, culminata con l’arresto di tre uomini da parte della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

I tre, di 28, 42 e 51 anni, sono accusati di rissa aggravata, lesioni personali e danneggiamento. Il più anziano, un cittadino cinese, dovrà rispondere anche di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è stato segnalato da un agente del Commissariato di Portici-Ercolano, libero dal servizio, che ha notato i tre aggredirsi con posate e lanciare piatti e bicchieri presi dai tavolini di un locale.
Immediato l’intervento dei colleghi del Commissariato di Pompei, che hanno bloccato due dei rissanti, un 28enne e un 42enne di origini marocchine, entrambi con precedenti penali.

Il terzo, un 51enne cinese, è stato intercettato in piazza XXVIII Marzo dai Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata. L’uomo, dopo aver opposto resistenza e ingaggiato una colluttazione, è stato trovato in possesso di posate rubate dal locale teatro della rissa. I tre sono stati tratti in arresto e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’intervento congiunto di Polizia e Carabinieri ha permesso di riportare la calma in una delle zone più frequentate di Pompei, evitando conseguenze più gravi.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino