Pompei – Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, guiderà oggi alle 11 una visita speciale al cantiere dell’Insula Meridionalis, uno dei più complessi fronti di scavo del sito, un tempo affacciato sul golfo di Napoli e la vallata del Sarno.
L’appuntamento, con ingresso da piazza Esedra, è su prenotazione e inaugura un nuovo percorso all’interno del cantiere, che include la Casa del Cinghiale.
L’Insula, visibile lungo il viale delle Ginestre, è al centro di interventi di messa in sicurezza, consolidamento e restauro.Potrebbe interessarti
La realtà virtuale “sballa” come una sostanza psichedelica
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Accompagnati dal personale di cantiere, i visitatori scopriranno i principali rinvenimenti, gli ambienti emersi e le tecniche di scavo, illustrate da archeologi, architetti, restauratori e ingegneri.
Un’occasione unica per osservare da vicino il lavoro di conservazione di uno dei tesori archeologici più celebri al mondo.
Commenti (1)
Mi sembra che l’iniziativa sia molto interessante e utile per far conoscere meglio la storia di Pompei. Anche se ho notato che i dettagli sulla prenotazione non sono molto chiari, ma spero che molte persone parteciperanno a questa visita speciale.