LIVE

Afragola, prima notte in carcere per l’ex sindaco e senatore Vincenzo Nespoli

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Prima notte nel carcere di Larino, l’ex senatore Vincenzo Nespoli, condannato ieri pomeriggio in via definitiva, dalla Cassazione, a 5 anni e mezzo di reclusione per bancarotta fraudolenta.

Si è chiuso infatti ieri in Cassazione il lungo processo a carico di Vincenzo Nespoli, ex senatore del Pdl (2008-2013) ed ex sindaco di Afragola. Dopo oltre 16 anni di iter giudiziario e due annullamenti, la Corte ha confermato la sentenza per l’ex politico, accusato di essere stato l’amministratore occulto di una società di vigilanza.
L’inchiesta, condotta dai pm napoletani Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock, ha attribuito a Nespoli, difeso dall’avvocato Vincenzo Maiello, la responsabilità del dissesto societario attraverso scelte gestionali che avrebbero favorito interessi politico-elettorali. La pronuncia della Cassazione pone fine a una vicenda giudiziaria che ha segnato la carriera dell’ex senatore.
Argomenti
RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Commenti (1)

La sentenza contro Nespoli, ex senatore, è un fatto grave che mostra come la giustizia puo’ prendersi il suo tempo. Dobbiamo riflettere su come le scelte politiche influiscono sulle persone e sulla societa’. Speriamo che questa vicenda insegni a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano