Piano di Sorrento – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 33enne originario della provincia di Napoli
. L’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, riguarda un presunto furto aggravato di un’autovettura.
L’indagine, condotta dai militari della Stazione di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del sospettato, che avrebbe agito in concorso con un complice al momento ignoto.
I fatti risalgono al 4 febbraio 2025, quando la vittima ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Sorrento. Il proprietario aveva parcheggiato la propria auto la sera precedente in uno spazio privato assegnato, situato nell’area cortilizia della sua palazzina, per poi scoprire il mattino dopo che il veicolo era stato asportato.
Le successive indagini, che hanno incluso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona hanno consentito di risalire all’autovettura utilizzata dai malviventi per raggiungere la Penisola Sorrentina.
Da lì, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare con elevata probabilità il 33enne come uno dei responsabili del furto.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi dell’inchiesta che punta anche all’identificazione del secondo complice.
MASSA DI SOMMA – Non è bastato il favore delle tenebre né un nascondiglio d'altri tempi per evitare la denuncia. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai dopo un raid notturno all'interno del municipio di Massa di Somma, conclusosi con un goffo tentativo di sottrarsi ai controlli. Il raid notturno e il…
Napoli – Non è bastato il kit del perfetto scassinatore a un 38enne napoletano per farla franca. Nella mattinata di ieri, l'uomo è finito in manette con l'accusa di furto aggravato e danneggiamento dopo un movimentato episodio in via Galileo Ferraris. La tentata fuga e l’intervento della folla A dare il via all’operazione non sono…
Piano di Sorrento vive un’escalation di microcriminalità senza precedenti: negli ultimi due mesi, solo in Corso Italia, sono stati segnalati otto furti di biciclette elettriche, con cittadini esasperati costretti a sorvegliare in prima persona i propri beni.
L’ultimo episodio ha visto alcuni residenti, grazie a GPS e coordinamento, rintracciare la refurtiva fino a Ercolano, riuscendo a bloccare uno dei sospetti presso la stazione ferroviaria di Piano di Sorrento. Il giovane, sorpreso con la bici rubata insieme a complici fuggiti, è stato consegnato ai Carabinieri. Filmati diffusi dai cittadini mostrano la tensione di un territorio che non si sente più protetto dalle istituzioni.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ importante sapere che la giustizia lavora per garantire la sicurezza dei cittadini. Ma mi chiedo come sia possibile che un furto di auto possa accadere in una zona cosi residenziale. Speriamo che le indagini portino a risultati concreti.