AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli

Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Polla  – Un operatore socio-sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato vittima di un’aggressione mentre prestava servizio al Pronto Soccorso.

L’episodio, avvenuto lo scorso venerdì, ha visto un paziente strappare i capelli al lavoratore, ferirlo al volto e rompergli gli occhiali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia
La Cisl Funzione Pubblica di Salerno ha espresso piena solidarietà alla vittima, definendo la situazione della sanità locale “insostenibile”.

Il sindacato punta il dito contro la cronica carenza di personale e una gestione inefficace dei servizi sanitari territoriali, problemi che, con l’aumento dell’afflusso di pazienti in estate, espongono operatori e utenti a rischi crescenti.

La Cisl FP ha chiesto all’ASL Salerno interventi immediati per garantire la sicurezza nei presidi ospedalieri, annunciando supporto legale per l’operatore aggredito. “È fondamentale rispettare il lavoro dei professionisti sanitari, spesso lasciati soli in condizioni di emergenza”, si legge in una nota. Un appello accorato per tutelare chi opera in prima linea in contesti sempre più difficili.

Articolo pubblicato il 27 Giugno 2025 - 16:01 - A. Carlino

Commenti (1)

Leggendo dell’aggressione al operatore socio-sanitario, mi sento preoccupato per la sicurezza dei lavoratori nel settore sanitario. La situazione pare essere sempre piu’ grave e serve una soluzione urgente da parte delle autorità competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti