Napoli – Una serata all’insegna dell’arte, della cultura e della solidarietà: sabato 7 giugno, in occasione dell’iniziativa “Un Sabato da Re”, il Palazzo Reale di Napoli aprirà straordinariamente le sue porte in orario serale, dalle 20.00 alle 24.00, per ospitare “Una notte al Museo – Start Again”, evento organizzato dall’associazione culturale Argento Vivo.
Per l’occasione, gli ambienti del museo saranno animati dalle visite guidate a cura di studenti liceali, formati da una storica dell’arte, che accompagneranno i visitatori in piccoli gruppi ogni 10 minuti (ultima visita alle ore 21.20).
Momento clou della serata sarà alle 21.45 nel suggestivo Teatro di Corte, dove è in programma uno spettacolo con la straordinaria partecipazione dell’attore Giancarlo Giannini.
Per assistere allo spettacolo – a numero chiuso per 200 partecipanti – è obbligatoria la prenotazione tramite email (argentovivo.associazione@gmail.com). Il contributo richiesto è di 30 euro, comprensivo del biglietto d’ingresso all’apertura serale del Palazzo.
Il ricavato sarà devoluto alla Brest Unit Senologia dell’AORN “Antonio Cardarelli”, diretta dal professor Martino Trunfio, per sostenere le attività sanitarie e assistenziali.
L’ingresso al museo (senza partecipazione allo spettacolo) sarà disponibile al costo simbolico di 5 euro, ridotto a 2 euro.
L’iniziativa “Un Sabato da Re” coinvolgerà anche Villa Pignatelli, alla Riviera di Chiaia, che per l’occasione resterà aperta dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30), offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza unica all’interno di una delle dimore storiche più affascinanti della città.
Napoli – Mattinata di violenza a Porta Capuana, dove intorno alle 8:30 si è consumata… Leggi tutto
Arzano - Purtroppo, si registrano ancora intimidazioni nei confronti del comandante della polizia locale di… Leggi tutto
Napoli– Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che giovedì scorso era stato… Leggi tutto
Napoli - Un 22enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella mattinata… Leggi tutto
Caserta – Lavoro nero, irregolarità ambientali e violazioni alla sicurezza: è questo il bilancio dell’operazione… Leggi tutto
Napoli – Geolier torna a Napoli e infrange ogni record. Con due live titanici all’Ippodromo… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento pare molto interessante, ma non sono sicuro se riuscirò ad andare. Spero che ci siano piu opportunità come questa in futuro, perche l'arte e la cultura sono importantissime per tutti noi. Vorrei sapere di piu.