Cronaca di Napoli

Napoli, turisti rapinati in pieno giorno a via Marina: arrestato 40enne nigeriano

Condivid

Napoli – Attimi di paura a Napoli per una coppia di turisti statunitensi, aggrediti e rapinati in pieno giorno lungo via Marina. L’episodio è avvenuto mentre i due, approfittando di una pausa sotto il sole estivo, si erano seduti su un muretto della zona per consultare lo smartphone e pianificare le prossime tappe della loro visita in città.

Improvvisamente, un uomo si è avvicinato alla coppia: si tratta di un 40enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano.

Approfittando di un momento di distrazione, il malvivente ha afferrato lo zaino della donna, tentando di strapparglielo con violenza.

La vittima ha cercato di opporsi, ma è stata trascinata per alcuni metri sull’asfalto tra urla di paura e dolore, prima che l’aggressore riuscisse a sottrarle lo zaino e a fuggire tra le auto incolonnate nel traffico.

L’allarme è scattato immediatamente. I carabinieridella stazione Napoli Borgoloreto, già presenti in zona, si sono messi sulle tracce del rapinatore. In pochi minuti, il 40enne è stato rintracciato, bloccato e arrestato. Lo zaino è stato recuperato e restituito alla turista statunitense, sotto shock ma fortunatamente illesa.

Determinanti per la riuscita dell’operazione anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in via Marina, che hanno permesso agli investigatori di ricostruire con precisione le fasi della rapina e di identificare il responsabile.

L’uomo è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio. Le indagini proseguono per verificare eventuali altri episodi simili riconducibili allo stesso autore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile