Truffe agli anziani a Napoli, uomo arrestato.
Napoli – Un 20enne napoletano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per truffa aggravata ai danni di un’anziana donna in viale Colli Aminei.
Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in servizi mirati contro le truffe agli anziani, sono intervenuti dopo la segnalazione di un individuo sospetto entrato nell’abitazione di un’ottantaduenne.
Sorpreso nell’appartamento, il giovane non ha saputo giustificare la sua presenza. Addosso aveva 1.015 euro in contanti e la fede nuziale del marito defunto della vittima, mentre sul tavolo del soggiorno erano pronti numerosi monili di valore da consegnargli.
L’anziana ha raccontato di essere stata contattata da uno sconosciuto che, fingendosi un amico del genero, l’ha convinta a raccogliere denaro e oggetti preziosi per un’urgenza, annunciando l’arrivo di un “collaboratore”.
Il 20enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un'idea strana pensare che i giovani possano arrivare a fare cose simili, ma ci sono anche persone che non se ne accorgono. Speriamo che la signora possa riprendersi e che giustizia sia fatta per lei e per tutti.