Napoli- Tragedia sfiorata ieri sera ai giardinetti di Piazza Cavour nelle vicinanze della stazione della Metropolitana.
Un grosso albero è crollato proprio mentre passavano alcune persone. Solo la prontezza di riflessi di un cittadino, che si è accorto del pericolo e dell’imminente crollo, ha evitato il peggio avvertendo chi stava passando.
Le associazioni di volontariato del rione Sanità da mesi hanno segnalato alla Municipalità e all’assessore al Verde del comune di Napoli, la situazione in cui versano i giardinetti e gli alberi di piazza Cavour e via Foria. Ma fino a ieri sera non c’è stato alcun intervento.
L’area della caduta dell’albero solo dopo alcune ore è stata transennata e ora si aspetta che già in giornata si avvii la manutenzione degli albero nella zona.
Sui social in tanti, tra quelli che hanno postato video e foto dell’albero caduto, hanno criticato con parole forti l’inerzia dell’amministrazione comunale.
E pensare che non è la prima volta che si verifica una cosa del genere in piazza Cavour già due anni fa era caduto un albero distruggendo due auto.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Giugno 2025 - 06:46
E vero che la situazion dei giardinetti a Napoli è critica, ma mi chiedo perchè ci vuole tanto tempo per fare un intervento. La sicurezza delle persone deve venire prima di tutto e non si può aspettare.