Cronaca di Napoli

Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni Sicure”

Condivid

Napoli – Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato e dei militari dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure”, che vede impegnati quotidianamente agenti e soldati nelle aree sensibili di piazza Garibaldi e della Stazione Centrale di Napoli.

Nella giornata di venerdì, due persone sono finite in manette: un 35enne algerino, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e un 20enne tunisino, fermato per rapina aggravata e denunciato anche per ricettazione.

Il primo intervento è avvenuto nella mattinata. Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Ferroviaria, durante un pattugliamento in piazza Garibaldi, hanno notato alcuni soggetti avvicinarsi con atteggiamento sospetto a un uomo.

In manette anche un giovane pusher che spacciava all’interno della Stazione Centrale

Quest’ultimo, vistosi osservato, ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 110 grammi di hashish suddivisi in numerose stecche.

Nel pomeriggio, sempre nella stessa area, i poliziotti della Polfer sono intervenuti in supporto ai militari dell’Esercito dopo che un giovane tunisino aveva aggredito e derubato una turista del proprio cellulare nei pressi dello stazionamento degli autobus.

Allertati dalle grida della vittima, gli agenti sono riusciti a intercettare e fermare il ragazzo dopo un breve inseguimento. Addosso gli è stato trovato, oltre al telefono appena sottratto, anche un secondo cellulare di cui non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

I due dispositivi sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre proseguono i controlli a tappeto nell’area ferroviaria, obiettivo sensibile per contrastare fenomeni di microcriminalità e degrado urbano.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Giugno 2025 - 13:40

Leggi i commenti

  • L'operazione Stazioni Sicure sembra effettivamente portare dei risultati, ma mi domando se siano sufficenti i controlli per fermare il crimine. È un tema complicato e richiede un'analisi più profonda delle cause alla base della criminalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, la strage degli operai: gli errori nel montaggio del cestello montacarichi

Napoli, tragedia sul lavoro: tre operai morti, autopsie forse già lunedì Napoli – La Procura… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 21:54

Supereanlotto, realizzato un 5+1 da oltre 547mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato centrato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 26 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 luglio: BARI 81 09 05 54 10… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, lo youtuber Cicalone aggredito a bastonate alla Stazione Centrale

Napoli– "Erano due ragazzi africani, uno mi ha colpito più volte con un bastone e… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 20:23

Scontro tra auto e bus a Rivisondoli: morti due napoletani

Rivisondoli– Tragedia nel pomeriggio di sabato lungo la Statale 17, in Abruzzo. Un violento impatto… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 20:01

Truffe agli anziani: arresti due giovanissimi a Napoli e San Giorgio

Napoli – Nonostante arresti e indagini sempre più capillari, l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 19:07