

Stamperia di soldi falsi nel mirino a Napoli
Napoli- Si cerca la stamperia dei 50 e 20 euro falsi che stanno girando le strade di Napoli e provincia dopo il sequestro di ben 80mila euro a carico del pregiudicato 70enne Giovanni Gallotti.
L'anziano pregiudicato sarà interrogato oggi in carcere e si spera possa fornire informazioni utili alle indagini. L'uomo è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine avendo fatta parte della batteria di truffatori di anziani del rione Sanità arrestata nel 2017 per una serie di colpi in Liguria e al Nord Italia.
La banda con i soldi della truffe si concedeva vacanze di lusso alle Maldive e poi si vantava sui social.
Ora gli agenti della squadra mobile che hanno arrestato Gallotti stanno cercando di risalire a tutta la filiera dei falsari: dalla stamperia, ai corrieri (come nel caso dell'anziano arrestato), ai distributori, ai riciclatori per finire agli spenditori.
L'uomo è stato fermato nella zona di Porta Nolana con 25.000 euro in banconote
da 50 euro, tutte contraffatte e caratterizzate dallo stesso numero di serie. Mentre a casa aveva un altro stock di banconote false, accuratamente nascoste, per un valore complessivo di 56.810 euro. L’ammontare totale del denaro sequestrato supera così gli 80mila euro.