Cronaca Napoli
| In
19 Giugno 2025 - 08:41

Napoli, sequestri e denunce ai concerti di Vasco Rossi

Di Gustavo Gentile

Napoli- Sequestro di stupefacenti e merce contraffatta: è il risultato di operazioni di controllo svolto dai militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli durante i due giorni di concerti di Vasco Rossi allo stadio Maradona di Napoli.

In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, con l’ausilio delle unità cinofile, durante l’esibizione dell’artista, hanno sequestrato sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana, cocaina e MDMA (metamfetamina), segnalando 23 soggetti al Prefetto di Napoli per uso personale, in violazione dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/1990.

Denunciati 5 venditori ambulanti

All’esterno dello stadio, inoltre, le Fiamme Gialle, a tutela del nome e del merchandising ufficiale, hanno sottoposto a sequestro 235 articoli contraffatti, recanti il logo dell’artista “Vasco Rossi” apposto su fascette, cappellini e magliette, con la conseguente denuncia a piede libero di 5 soggetti per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 19 Giugno 2025 - 08:41 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Giugno 2025 - 08:41

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E un fatto che sequestro di droga e merce falsa succede durante concerti cosi grandi come queli di Vasco Rossi. E importante avere controlli piu rigidi per evitare questi problemi in futuro e proteggere i fan.