

Una fuga disperata tra i vicoli di Porta Nolana, poi l’arresto in flagranza da parte della Polizia Locale e, nel giro di poche ore, la condanna. È finita così l’avventura criminale di un 22enne tunisino, autore di uno scippo violento ai danni di due turisti in visita a Napoli.
Il giovane, dopo aver strappato un borsello agli stranieri in una delle zone più frequentate dai visitatori, ha tentato la fuga, ma è stato subito intercettato dagli agenti in pattugliamento, protagonisti di un inseguimento fulmineo che si è concluso con il fermo dell’uomo, nonostante il tentativo di opporsi con violenza e le lesioni provocate agli operatori.
Il Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e, riconoscendo la gravità dei fatti e l’aggressività dimostrata dall’indagato, ha disposto una condanna a un anno e otto mesi di reclusione, pena sospesa.
Un verdetto rapido, che rientra nel nuovo corso delle azioni di contrasto all’illegalità diffusa messe in campo dalla Polizia Locale sotto il coordinamento del Comando generale, con una particolare attenzione alle aree più sensibili della città, come quelle ad alta concentrazione turistica e commerciale.
Un corpo a terra, una pozza di sangue e il silenzio irreale di una mattina… Leggi tutto
Napoli - La magistratura partenopea accende i riflettori sui ritardi nella messa in sicurezza del… Leggi tutto
Ancora un grave incidente sul lavoro a Napoli. Questa mattina i carabinieri della stazione di… Leggi tutto
Dalle 13:00 alle 21:00 di oggi, lunedì 3 agosto, la Protezione Civile della Regione Campania… Leggi tutto
Pozzuoli - L'emergenza bradisismo porta con sé un'altra minaccia: quella dello sciacallaggio. Con decine di… Leggi tutto
Stop da oggi alla carta d'identità cartacea: il 3 agosto 2026 era la data ultima… Leggi tutto