Una fuga disperata tra i vicoli di Porta Nolana, poi l’arresto in flagranza da parte della Polizia Locale e, nel giro di poche ore, la condanna. È finita così l’avventura criminale di un 22enne tunisino, autore di uno scippo violento ai danni di due turisti in visita a Napoli.
Il giovane, dopo aver strappato un borsello agli stranieri in una delle zone più frequentate dai visitatori, ha tentato la fuga, ma è stato subito intercettato dagli agenti in pattugliamento, protagonisti di un inseguimento fulmineo che si è concluso con il fermo dell’uomo, nonostante il tentativo di opporsi con violenza e le lesioni provocate agli operatori.
Il Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e, riconoscendo la gravità dei fatti e l’aggressività dimostrata dall’indagato, ha disposto una condanna a un anno e otto mesi di reclusione, pena sospesa.
Un verdetto rapido, che rientra nel nuovo corso delle azioni di contrasto all’illegalità diffusa messe in campo dalla Polizia Locale sotto il coordinamento del Comando generale, con una particolare attenzione alle aree più sensibili della città, come quelle ad alta concentrazione turistica e commerciale.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
è interessante come la polizia locale riesce a fermare le persone che fanno crimini cosi velocemente, ma mi chiedo se ci sono altre soluzioni per prevenire questi eventi invece di condannare solo le persone dopo che sono già successe cose brutte.