Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara e aggressiva di epilessia, la sindrome di Rasmussen, con soli tre casi noti in Europa.
Ricoverata al Bambin Gesù di Roma, la giovane affronta crisi convulsive pluriquotidiane che le causano gravi deficit cognitivi e motori.Potrebbe interessarti
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
Fuorigrotta, allarme igiene e sicurezza alimentare nelle scuole del quartiere
La famiglia, guidata dalla determinazione della mamma Feliciana, ha lanciato una raccolta fondi per coprire i costi della cura. Un appello è stato rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, che ha risposto con un invito alla solidarietà.
“Morena merita di avere delle possibilità, ovunque esse siano vale la pena tentare. Sosteniamo la vita, diamo speranza a questa giovane ragazza già molto provata e alla sua mamma, donna di grande coraggio e determinazione. Accompagniamo tutti insieme, con un piccolo contributo, Morena verso un grande traguardo”.
Commenti (1)
La situazion di Morena è molto trista e fa riflettere su come le malattie rare possono colpire le persone giovanissime. È importante sostenere le famiglie in queste situazioni, e la raccolta fondi è un’iniziativa lodevole per aiutare la giovane.