Napoli – Ancora violenza a Piazza Garibaldi, nel cuore della città. Un minorenne è stato rapinato e aggredito sabato sera, intorno alle 19:30, mentre attendeva il bus ANM 1187 alla fermata.
Secondo la denuncia sporta in seguito ai fatti, il ragazzo è stato avvicinato da due individui su uno scooter: uno dei due, a volto scoperto, è sceso e lo ha minacciato con una pistola, colpendolo con un pugno al volto e sottraendogli il portafogli.
I rapinatori avrebbero tentato di colpire anche altri passeggeri in attesa, prima di darsi alla fuga. Il giovane è stato accompagnato in questura dalla madre, che ha anche scritto al deputato Francesco Emilio Borrelli per chiedere interventi urgenti contro il dilagare della criminalità.
«Piazza Garibaldi, porta d’ingresso di Napoli e snodo di migliaia di persone ogni giorno, va presidiata 24 ore su 24 – ha dichiarato Borrelli –. I cittadini e i turisti devono potersi sentire sicuri, anche mentre aspettano un autobus.
Servono più agenti, più telecamere e pene certe per chi delinque. A fronte di un governo che continua a chiudere presìdi come commissariati e caserme, noi continueremo a chiedere più presenza delle forze dell’ordine sul territorio».
L’episodio riaccende i riflettori sull’allarme sicurezza nella zona della stazione centrale, spesso teatro di scippi, rapine e aggressioni.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 luglio: BARI 60 18 12 57 28… Leggi tutto
Torre Annunziata - Era molto più che la moglie di Valentino Gionta, storico boss della… Leggi tutto
Salerno– Un tuffo spericolato, senza calcolare i rischi, potrebbe costarle cara. Una turista americana di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo l'articolo si capisce che la situazion a Napoli è molto complicata. La sicurezza è un problema serio, specialmente in zone come Piazza Garibaldi. È importante che le autorità prendano misure concrete per garantire la sicurezza ai cittadini e turisti.