Napoli si prepara a un futuro più green con l’introduzione di biciclette a pedalata assistita per la raccolta rifiuti e la pulizia urbana.
Domani, 3 giugno, alle ore 10 in Piazza Municipio, nei pressi di Palazzo San Giacomo, ASIA Napoli e il Comune di Napoli presenteranno i nuovi mezzi ecologici destinati agli operatori ecologici per le attività di spazzamento e raccolta nel centro città.
L’evento si terrà in concomitanza con la Giornata mondiale della bicicletta, che celebra il mezzo sostenibile per eccellenza.
All’appuntamento interverranno, tra gli altri, l’Assessore al Verde e alla Salute pubblica del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, e l’Amministratore Unico di ASIA Napoli S.p.A., Domenico Ruggiero.
Le bici elettriche rappresentano un passo avanti verso un’operatività più moderna e sostenibile, rafforzando l’impegno della città per il decoro urbano e la tutela ambientale.
Napoli, – Giovanni Di Tuoro, 66 anni, medico del 118 in servizio presso la postazione… Leggi tutto
Procida– L'estate dei pericoli in mare continua a far discutere, con nuove segnalazioni e video… Leggi tutto
Un grido d'allarme che diventa denuncia sociale. I tassisti napoletani non aderenti alle sigle sindacali… Leggi tutto
Bacoli– Ancora un intervento della Guardia Costiera contro l’occupazione abusiva del demanio marittimo. Questa mattina… Leggi tutto
Dimaro– “Sono qui per vincere e per migliorare, soprattutto nella fase difensiva. Conte è il… Leggi tutto
Capri- E' un 33enne di Napoli con precedenti penali l'uomo che è si reso protagonista… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'idea di biciclete a pedalata assistita per la raccolta dei rifiuti è molto interessante, ma non so se i cittadini saranno contenti di vedere meno auto, ci vuole piu tempo per abituarsi a questo cambiamento e le persone devono essere informate bene.