AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 18:29
24.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 18:29
24.3 C
Napoli

Napoli, Conte detta la linea sul mercato: De Bruyne e Frattesi, ma anche un bomber

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sembrava sul punto di lasciare Napoli, ma ora Antonio Conte rilancia in grande stile. Dopo settimane di incertezza, il tecnico salentino ha scelto di restare alla guida degli azzurri, spinto da un contratto rinnovato al rialzo e soprattutto da garanzie concrete su un mercato ambizioso. È il presidente Aurelio De Laurentiis ad aver convinto l’allenatore campione d’Italia, promettendogli una rosa all’altezza delle sfide europee che attendono il club partenopeo.

Il primo nome forte è quello di Kevin De Bruyne, un colpo sensazionale ormai vicino alla chiusura: mancano solo i dettagli, poi sarà tempo di visite mediche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Ma l’obiettivo non è fermarsi. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta portando avanti una strategia multilivello, con trattative aperte in ogni reparto per dare a Conte una squadra completa e versatile.

In difesa, nonostante la solidità mostrata nella stagione appena conclusa, si cercano rinforzi e alternative. Meret è vicino al rinnovo, ma il club guarda anche al futuro con Zion Suzuki del Parma. In mezzo, nel mirino ci sono Gatti della Juventus, Beukema del Bologna e Scalvini dell’Atalanta.

Il centrocampo potrebbe perdere Anguissa, e così torna d’attualità il nome di Davide Frattesi, in uscita dall’Inter se Inzaghi dovesse restare. E non manca il lavoro in attacco, dove si profila una rivoluzione. Con l’addio di Okafor ormai probabile, si valutano Noa Lang e Paixao per le corsie esterne, mentre per il ruolo di centravanti il sogno è Jonathan David, che piace a mezza Europa. In alternativa c’è Ange-Yoan Bonny, giovanissimo talento del Parma.

Articolo pubblicato il 3 Giugno 2025 - 12:07 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

E’ interessante vedere come Antonio Conte ha deciso di restare a Napoli, pero ci sono molte incertezze sul mercato. De Bruyne sarebbe un grande acquisto, ma spero che si faccia anche altro per rinforzare la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

  • Giugliano, 40enne costringeva la compagna sedicenne a prostituirsi: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti