Napoli – Un centro estetico abusivo è stato scoperto all’interno di una farmacia nel centro città durante un controllo dei carabinieri del NAS. L’area, adibita illegalmente a “estetica avanzata”, è stata sequestrata insieme alle attrezzature.
Nel corso dell’operazione, estesa a livello regionale e online, sono state sospese o sequestrate 14 strutture tra ambulatori e centri estetici, per un valore complessivo di circa 3,5 milioni di euro.
Accertati 32 reati, tra cui esercizio abusivo della professione sanitaria, gestione illecita di farmaci scaduti, ricettazione di medicinali ospedalieri e falsificazione di attestati professionali.
Elevate anche 156 sanzioni amministrative per violazioni delle norme regionali e mancato rispetto delle autorizzazioni, per un ammontare complessivo di 130 mila euro.
Le indagini si sono allargate anche al web, dove sono stati oscurati diversi siti che promuovevano o vendevano illegalmente farmaci soggetti a prescrizione e dispositivi medici iniettabili, spesso ospitati su server esteri.
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come ci siano persone che approfittano della salute delle persone in modo cosi irregolare. Speriamo che queste situazioni vengano fermate definitivamente per la sicurezza di tutti. La salute è importante.