Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione è avvenuta nei pressi dell’ospedale Monaldi, in zona Camaldoli, mentre il parlamentare documentava in diretta Facebook l’occupazione abusiva di stalli pubblici, spazi per disabili e fermate dei bus da parte di parcheggiatori illegali.
Durante l’alterco, una donna ha colpito Borrelli al volto, rompendogli gli occhiali, mentre altre persone, insieme a lei, hanno lanciato sampietrini contro il deputato e la sua scorta.
«Mi ha dato un colpo in faccia, mi ha rotto gli occhiali», ha dichiarato Borrelli nel video diffuso sui social. Non è la prima volta che il parlamentare subisce aggressioni in strada, nonostante la presenza della scorta.
Secondo Borrelli, gli attacchi sarebbero fomentati da una campagna violenta orchestrata sui social da «figli di camorristi, pseudopentiti e pregiudicati», che incitano pubblicamente a colpirlo.
Particolarmente sconcertante la presenza, tra gli aggressori, di un ex carabiniere, parente di uno dei coinvolti, che avrebbe mostrato un distintivo per scoraggiare la denuncia e l’intervento della polizia. «È terribile scoprire che tra loro ci fosse anche un ex rappresentante delle forze dell’ordine», ha commentato Borrelli, sottolineando la gravità dell’episodio.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo episodio di violenza nei confronti di Borrelli è veramente preoccupante e fa riflettere sulla sicurezza dei politici. È inaccettabile che un deputato debba subire tali aggressioni mentre fa il suo lavoro. La situazione è gravissima.