Sport

Napoli Basket, Graded fa ricorso contro la vendita agli USA

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Nanpoli– La Graded Holding srl ha presentato un ricorso per bloccare il passaggio di quote della Napoli Basket alla società americana NAPOLI Basketball USA LLC, con sede a Wilmington (Delaware).

La holding napoletana accusa gli altri due soci di aver violato il diritto di prelazione, nonostante fosse stato esercitato regolarmente.

L’obiettivo è chiaro: difendere la seconda squadra più amata della città, tornata in auge dopo quasi vent’anni di assenza. Un progetto nato in Serie B e portato in Serie A, dove la formazione campana milita da quattro stagioni, conquistando anche una Coppa Italia.

“Tutto questo – si legge nella nota – è stato possibile solo grazie all’impegno di imprenditori locali, pronti a proseguire la sfida. Persone che, pur di mantenere il carattere napoletano della società, hanno presentato un’offerta superiore del 20% rispetto a quella americana”.

Un appello alla città: “Piuttosto che cedere a soggetti esterni, è possibile andare avanti con protagonisti del territorio, in linea con la crescita di una Napoli sempre più competitiva a livello globale. Una città che, anche nello sport, sta dimostrando il suo valore, come dimostra l’assegnazione dell’America’s Cupe il titolo di Capitale Mondiale dello Sport 2026”.

Ora la palla passa alla giustizia, mentre la squadra rischia di finire in mano agli USA.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lo sapevi che l’isolotto della Gaiola è considerato da molti l’isola maledetta di Napoli?

Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 14:30

Frana a Vico Equense, crolla parte del costone: nube di polvere a pochi metri dalla spiaggia

Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 13:54

Bagnoli, blitz interforze: arrestato spacciatore con quasi mezzo chilo di droga

Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione nel quartiere di Bagnoli. Nella notte… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 13:14

Aggredisce la moglie per soldi e si scaglia contro i carabinieri: 46enne in carcere

Casapulla– Ha picchiato la moglie al culmine di una violenta lite per motivi economici e,… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 12:45

Casalnuovo, indagine sull’aggressione alla consigliera comunale Katia Iorio

Casalnuovo - Una presunta aggressione a sfondo intimidatorio scuote la vita politica di Casalnuovo. A… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 12:15

Mattarello usato come arma: follia in famiglia a Caivano, 5 arresti

Napoli - Una banale discussione domestica, nata tra le mura di un appartamento per motivi… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 11:52