Il progetto di ampliamento dello stadio Diego Armando Maradona entra ufficialmente nella programmazione del Comune di Napoli. Lo ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile, Edoardo Cosenza, intervenuto ai microfoni di Stile TV, durante la trasmissione “Salite sulla giostra” condotta da Raffaele Auriemma.
"È stato approvato in Consiglio comunale un emendamento presentato dal consigliere Simeone – ha spiegato Cosenza – che prevede la progettazione e il ripristino del terzo anello dello stadio. Un intervento importante, già inserito nella programmazione dell’amministrazione comunale.
A breve ci sarà una delibera per bandire la gara relativa alla progettazione.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Il ripristino del terzo anello porterà un aumento della capienza dell’impianto di Fuorigrotta: "Si tratta di circa 10mila posti in più – ha proseguito Cosenza – con l’obiettivo di arrivare a 65mila spettatori disponibili per la stagione 2026-2027. È un primo passo fondamentale per ogni futura ristrutturazione dello stadio, anche se per ora non ci sono altri interventi in programma".
L’assessore ha poi chiarito che il Comune preferisce, almeno in questa fase, gestire in autonomia il finanziamento dei lavori, pur riconoscendo la disponibilità mostrata dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a contribuire economicamente.
Infine, Cosenza ha aggiunto: "Nel momento in cui si dovesse procedere con una ristrutturazione più ampia, come l’avvicinamento del pubblico al campo, sarà inevitabile rendere inagibile temporaneamente il primo anello".
Commenti (1)
Sono contento che lo stadio venga ampliato perche e una bella cosa per la città di Napoli. Ma spero che i lavori non causano troppi disagi ai tifosi e che i tempi di realizzazione vengano rispettati come annunciato.