Cronaca Napoli

Napoli, 40enne salvato dalla polizia stradale sul ponte della Tangenziale

Condivid

Napoli  – Un intervento tempestivo della Polizia Stradale di Napoli Nord ha evitato oggi una tragedia sulla Tangenziale di Napoli.

Un uomo di 40 anni, in preda alla disperazione per gravi problemi economici, è stato salvato mentre stava per lanciarsi da un cavalcavia.

L'allarme e il salvataggio

La Sala Operativa della Polizia di Stato ha ricevuto numerose segnalazioni da automobilisti allarmati, che avevano notato un uomo in bilico sul parapetto di un cavalcavia, a 5 metri di altezza sulla carreggiata sottostante.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, giunti sul posto, hanno trovato il 40enne in evidente stato di agitazione, pronto a compiere il gesto estremo.

Superata la rete di recinzione, i poliziotti si sono avvicinati con cautela. Hanno parlato con l’uomo, cercando di calmarlo e dissuaderlo. Approfittando di un attimo di distrazione, lo hanno afferrato e tratto in salvo

Le ragioni della disperazione

Una volta in sicurezza, l’uomo – visibilmente scosso – ha raccontato agli agenti di essere sommerso dai debiti e di non vedere altra via d’uscita.

Dopo il salvataggio, il 40enne è stato affidato al personale del 118 per una valutazione medica e psicologica. Le autorità stanno ora valutando come supportarlo anche dal punto di vista sociale ed economico, contattando eventuali servizi assistenziali del territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 13 Giugno 2025 - 18:37 - Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • è un notizzie che fa rifletire su come le persone possono arrivare a punti estremi. La polizia ha fatto un lavoro importante, ma è triste sapere che ci sono tanti problemi economici che portano a queste situazioni. La socieà deve fare di più.

    • La storia di quest'uomo mette in luce una realtà triste e difficile, bisognerebbe attivarsi per evitare che succedano queste cose. Speriamo che riceva l'aiuto di cui ha bisogno per riprendersi.

    • Non so come si possa arrivare a pensare di farla finita in questo modo, ma credo sia fondamentale ascoltare le persone e aiutarle prima che sia troppo tardi. Le crisi economiche colpiscono tutti.

Pubblicato da
Rosaria Federico