Il rapper napoletano MV Killa è pronto a infiammare di nuovo la scena musicale. Venerdì 6 giugno arriva “KSFA”, il nuovo singolo pubblicato da Warner Music Italy. Una traccia destinata a lasciare il segno.
Contenuti
Altro che domanda: “KSFA” è un’affermazione netta. Una dichiarazione di identità artistica e di potenza stilistica. MV Killa torna con la sua solita penna affilata, una metrica tagliente e un’irriverenza che non risparmia nessuno. Il brano è un manifesto personale che punta alla riconquista della scena rap con intelligenza e carisma.
Il nuovo singolo è attraversato da un’ironia pungente, cifra stilistica di MV Killa, che si diverte a giocare con gli stereotipi e a sovvertirli. Racconta la parabola del ragazzo di periferia che ce l’ha fatta, senza mai tradire sé stesso. Un’autonarrazione orgogliosa, che fonde ambizione e consapevolezza sociale.
A poche settimane dall’anteprima sul suo profilo social, il suono di “KSFA” ha già conquistato TikTok, diventando trend virale. Il lancio del brano è stato inoltre accompagnato da un mini documentario pubblicato su Instagram, che offre uno sguardo intimo sul processo creativo e sul dietro le quinte del concerto della SLF al Palapartenope di Napoli, il 17 aprile scorso.
“KSFA” arriva dopo un periodo particolarmente prolifico per l’artista. MV Killa ha infatti da poco pubblicato “FEDE II”, seguito naturale del suo acclamato album solista “FEDE”. Nel mezzo, il ritorno con il collettivo SLF e il secondo volume di “WE THE SQUAD”, progetto che ha rafforzato la sua presenza a livello nazionale grazie a collaborazioni di peso con artisti come Ghali, Tony Boy, DrefGold, CLARA e naturalmente i membri storici della SLF.
Nato il 25 novembre 1995 a Napoli, MV Killa si avvicina all’hip hop a soli 14 anni, influenzato dalla scena americana. Dopo i primi passi con un collettivo che includeva Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp, nel 2019 fonda con loro la SLF (Solo La Fam). Da allora, la sua carriera è in costante ascesa: street album, progetti in collaborazione e dischi solisti che lo hanno consacrato tra i nomi più solidi del rap italiano.
Il successo di MV Killa è testimoniato anche dai numeri: “WE THE SQUAD Vol.1”, primo album ufficiale della SLF, è certificato platino, con hit come “Travesuras” (platino) e “Cadillac” (doppio platino). Il suo ultimo lavoro da solista, “FEDE”, ha consolidato la sua cifra stilistica, spaziando tra sonorità contemporanee e storytelling tagliente. Ora, con “KSFA”, MV Killa è pronto a scrivere un nuovo capitolo.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio: BARI 53 75 06 08 43… Leggi tutto
Giuseppe Noschese, padre del DJ Michele Noschese, morto a Ibiza lo scorso 19 luglio, si… Leggi tutto
Il valore delle criptovalute ha subito forti oscillazioni quest'anno, con grandi guadagni per alcuni investitori… Leggi tutto
Una giornata di lutto e profonda rabbia per Napoli, scossa dall'ennesima strage sul lavoro. Tre… Leggi tutto
Roma– Un nuovo clamoroso episodio scuote la già turbolenta separazione tra Mauro Icardi e Wanda… Leggi tutto
Sarno – Una notte di paura e tensione ha scosso la città di Sarno, dove… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi pare che MV Killa sta facendo un bel lavoro, però non so se il nuovo singolo 'KSFA' sarà all'altezza delle aspettative. Ho ascoltato un po' e sembra interessante ma vedremo come reagisce il pubblico. La scena musicale è sempre in movimento.