AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
17.3 C
Napoli

Liberato infiamma i 50mila al Circo Massimo e annuncia la data al Maradona

Liberato ha annunciato il suo prossimo grande appuntamento live, fissato per il 5 giugno 2026 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roma – “Ricordatevi sempre che non siete soli”. Con queste parole, cariche di emozione, Liberato ha chiuso il suo travolgente concerto al Circo Massimo di Roma, trasformando una festa di oltre due ore in un abbraccio collettivo per i 50 mila fan accorsi.

Un’onda di entusiasmo ha invaso ieri l’iconico prato romano, con il pubblico in delirio a celebrare l’unico live italiano del misterioso artista napoletano. Tra maglie azzurre del Napoli, fresco campione d’Italia, e omaggi a Diego Armando Maradona, il legame viscerale tra Liberato e la sua città ha pulsato forte, scaldando i cuori sotto il sole cocente del pomeriggio.

L’attesa, iniziata fin dalle prime ore del giorno, è esplosa in un tripudio di canti e balli, con il pubblico che ha urlato a squarciagola i versi di un repertorio che intreccia emozioni crude e melodie contagiose.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Ma il colpo di scena è arrivato alla fine: Liberato ha annunciato il suo prossimo grande appuntamento live, fissato per il 5 giugno 2026 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, mandando in visibilio i fan. Prima, però, l’artista porterà la sua musica oltreconfine con un tour europeo: Londra (19 settembre), Parigi (21 settembre) e Barcellona (23 settembre).

Le canzoni di Liberato, antidoto alla solitudine, sono diventate il linguaggio di una comunità che si riconosce nelle sue parole, nei suoi ritmi, nella sua capacità di dare voce a una lotta interiore che lascia segni ma unisce.

Più che un’identità nascosta, il vero segreto di Liberato è il suo vocabolario emotivo: semplice ma profondo, personale eppure universale, capace di parlare a migliaia di persone che cantano insieme, sapendo che “’o core nun tene padrone”.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Giugno 2025 - 17:10 - Rosaria Federico

Commenti (1)

E’ stao un concerto bellissimo, ma mi aspetto piu informazioni sul prossimo evento. La musica di Liberato è davvero unica, ma non sono sicura di come organizzare il viaggio per Napoli nel 2026. Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti