AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 06:40
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 06:40
16.3 C
Napoli

Inter, l'addio di Inzaghi scatena il toto-allenatori. Tra i possibili sostituti Fabregas e De Zerbi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il valzer delle panchine continua a scuotere la Serie A e stavolta è il turno dell’Inter. Simone Inzaghi lascerà Milano, ormai è certo: il tecnico piacentino, reduce da una pesantissima sconfitta per 5-0 in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, ha deciso di non confermare la sua presenza al Mondiale per club, lasciando la dirigenza nerazzurra spiazzata e costretta ad accelerare i tempi per trovare un nuovo allenatore.

Inzaghi, che prima della debacle di Monaco di Baviera era tentato da sirene inglesi e arabe, ha detto sì alla più ricca: l’Al-Hilal gli ha messo sul tavolo un’offerta da 25 milioni di euro a stagione, un treno impossibile da ignorare. Una cifra che ha chiuso ogni possibile ripensamento e segnato la fine di un ciclo durato quattro anni, in cui l’Inter ha spesso brillato ma senza trovare il sigillo europeo.

La partenza di Inzaghi arriva a pochi giorni dal debutto al Mondiale per club, con i nerazzurri attesi a Los Angeles già l’11 giugno e all’esordio in campo il 18 contro il Monterrey.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Una tempistica che obbliga la dirigenza a una scelta rapida, ma non per questo affrettata.

Inter, chi per il dopo Inzaghi? In pole Fabregas e De Zerbi

I profili sul taccuino sono molteplici, e tutti intriganti: da Cesc Fabregas, protagonista di una bella stagione al Como e già sondato dalla Roma, a Roberto De Zerbi, ora al Marsiglia. Sullo sfondo, anche ipotesi come Christian Chivu e Patrick Vieira, oltre a Raffaele Palladino, fresco di separazione dalla Fiorentina.

Non solo le big, però, sono coinvolte in questa rivoluzione tecnica: anche le squadre di seconda fascia e le neopromosse sono al centro di voci e trattative. Il campionato 2025-2026 potrebbe iniziare con una Serie A profondamente rinnovata, non solo in campo ma soprattutto in panchina. E l’Inter, stavolta, è al centro del ciclone.

Articolo pubblicato il 3 Giugno 2025 - 19:16 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Leggendo questo articolo, mi sono chiesta se la decisione di Inzaghi è stata davvero giusta. La squadra ha bisogno di stabilità, ma il denaro è un fattore importante nel calcio. Sarà interessante vedere chi lo sostituirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti