Casoria – E’ indagato per omicidio stradale il 22enne, che è è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, coinvolto nel violento scontro tra due scooter nella notte tra giovedì e venerdì a Casoria che ha avuto un esito drammatico: un morto e un ferito grave.
La vittima, Raffaele Maddaluno, 34 anni, originario di Mugnano, è deceduto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. L’altro coinvolto, appunto, Carmine Invigorito, 22 anni, di Casoria, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale del Mare, con un quadro clinico serio, in particolare per una grave frattura scomposta al femore destro.
La dinamica dell’incidente e le prime anomalie rilevate
L’impatto tra i due scooter Honda SH 300 è avvenuto intorno alle 3:30 in via Guglielmo Marconi, una strada centrale a doppio senso di marcia a Casoria. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli, ma la sua dinamica resta ancora incerta.
I Carabinieri di Casoria, intervenuti sul posto per i rilievi, hanno riscontrato che Raffaele Maddaluno non indossava il casco di protezione. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il 34enne stava guidando senza patente e senza assicurazione.
I due mezzi sono stati posti sotto sequestro. Carmine Invigorito è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito, mentre la salma di Raffaele Maddaluno è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha già disposto l’esame autoptico.
Le indagini, condotte dai militari, non escludono alcuna ipotesi, sebbene sia emersa una forte probabilità di alta velocità dei motocicli. Si attendono riscontri da un’analisi più approfondita e dall’eventuale acquisizione di immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2025 - 08:08
E’ molto triste che sono successe queste cose, soprattutto per la vittima che non ha indossato il casco. Speriamo che le indagini chiariranno cosa e successo esattamente e se ci sono altre responsabilità nel incidente.