Minacce alla figlia della Meloni: il professore di Cicciano chiede incontro alla Premier

Condivid

Napoli– Stefano Addeo, il professore al centro di una bufera mediatica per un post social in cui evocava per la figlia della premier Giorgia Meloni la stessa tragica sorte di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa ad Afragola, ha rotto il silenzio.

Lo fa con una lettera indirizzata alla Presidente del Consiglio, di cui ampi stralci saranno pubblicati domani dal quotidiano Roma, in cui chiede un incontro per porgere le sue scuse di persona.

La lettera del professore: “Nessuna giustificazione, mi assumo ogni responsabilità”

“Le chiedo, se possibile, di potermi incontrare per poterglielo dire guardandola negli occhi”, si legge in uno dei passaggi centrali della missiva. Addeo non cerca alibi per il suo gesto, definendo le sue parole “inaccettabili”. “Non c’è giustificazione possibile per le parole scritte. Mi assumo ogni responsabilità”, scrive il docente.

Nonostante la gravità del contenuto, Addeo confessa: “Mai nelle mie intenzioni vi era l’idea di augurare la morte a una bambina. È stata una frase infelice, inadeguata, inaccettabile, che non mi rappresenta né come uomo né come educatore”.

Il pentimento e l’appello alla Premier

Nel testo, il professore affronta anche la sua situazione personale, menzionando il rapporto con la madre anziana e la sofferenza per la vicenda scaturita dal suo post. “So bene che nulla può cancellare il male fatto con quelle parole. Solo la verità, il pentimento e il rispetto possono servire, ora”, afferma Addeo.

Il docente si rivolge poi direttamente a Giorgia Meloni, chiedendo perdono per un gesto che “ha ferito Lei e la sua famiglia, e in particolare Sua figlia, che mai avrebbe dovuto essere tirata in ballo in alcun modo”. L’esplicita richiesta di un confronto diretto con la premier segna un tentativo di ricucire lo strappo causato da un commento che ha sollevato un’ondata di indignazione a livello nazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2025 - 16:50

Leggi i commenti

  • E' importante che professore Addeo ha chiesto scusa, ma penso che le sue parole siano state veramente mal scelte e hanno colpito tanti. Forse dovremmo tutti imparare a riflettere prima di scrivere cose sul social.

    • Non so se le scuse bastano, comunque è bene che si assuma responsabilità. La situazione è complicata e credo che il dialogo sia necessario per evitare simili fraintendimenti in futuro.

    • Sì, concordo con te, è fondamentale pensare prima di agire. Le parole possono avere un grande impatto e a volte non ci rendiamo conto del danno che possiamo fare agli altri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, 5 anni senza Mario Paciolla, la piazza chiede verità

Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 22:19

Camorra, la Cassazione annulla l’ergastolo per “l’omicidio dello zainetto”

Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 21:48

Superenalotto, il jackpot supera i 26milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 21:31

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 luglio: BARI 60 18 12 57 28… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 21:14

Camorra, la lista di donna Gemma Donnarumma e le trattative con le donne rivali

Torre Annunziata - Era molto più che la moglie di Valentino Gionta, storico boss della… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 20:32

Turista americana si tuffa dal Fiordo di Furore: rischia la paralisi

Salerno– Un tuffo spericolato, senza calcolare i rischi, potrebbe costarle cara. Una turista americana di… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 20:15