AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026 su Sky e NOW

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Si sono concluse a Napoli le riprese di Gomorra – Le Origini, l’attesissimo prequel in sei episodi della celebre saga crime Sky Original. Prodotta da Sky Studios e Cattleya (parte di ITV Studios), la nuova serie esplora l’ascesa criminale di Pietro Savastano e arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire da gennaio 2026.

La serie è una “origin story” che riporta gli spettatori nella Napoli degli anni Settanta, un periodo di grande trasformazione, segnato dalla povertà e dal contrabbando di sigarette.

Creato da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, e distribuito internazionalmente da Beta Film, il prequel promette di svelare la giovinezza del futuro boss, con i primi quattro episodi diretti da Marco D’Amore, che ricopre anche il ruolo di supervisore artistico e co-sceneggiatore, mentre gli ultimi due sono diretti da Francesco Ghiaccio.

Il giovane cast: volti nuovi per personaggi iconici

Dal set partenopeo arrivano le prime immagini dei giovani protagonisti, molti dei quali esordienti o alle prime esperienze. Luca Lubrano interpreta il giovane Pietro Savastano, un ragazzo di strada ambizioso e inquieto di Secondigliano, che sogna una vita migliore per sé e per i suoi amici.

Il cast include anche:

Francesco Pellegrino nei panni di Angelo ‘A Sirena, malavitoso carismatico.
Flavio Furno è ‘O Paisano, un detenuto che ambisce a una camorra “senza schiavi e senza capi”.
Tullia Venezia interpreta una giovanissima Imma, studentessa di liceo e conservatorio con il sogno americano.
Antonio Buono, Ciro Burzo e Luigi Cardone sono Mimì, Tresette e Macchietta, amici di Angelo ‘A Sirena.
Antonio Del Duca, Mattia Francesco Cozzolino, Junior Rancel Rodriguez Arcia e il piccolo Antonio Incalza sono Lello, Manuele, Toni e Fucariello, amici del gruppo di Pietro.
Renato Russo interpreta Michele Villa, detto ‘O Sant, erede di una delle famiglie dell’aristocrazia criminale napoletana, i Villa.
Ciro Capano è Don Antonio, il boss di Forcella.
Biagio Forestieri interpreta Corrado Arena, il re del contrabbando di sigarette.
Fabiola Balestriere è Annalisa Magliocca, la futura Scianel, qui giovane madre vittima della gelosia del marito.
Veronica D’Elia è Anna, sorella di ‘O Paisano.
Dalla Scrittura al Grande Schermo: Il Successo Globale di Gomorra

Come la storica serie madre, che ha conquistato pubblico e critica in oltre 190 territori nel mondo, Gomorra – Le Origini è tratta dal bestseller “Gomorra” di Roberto Saviano, edito da Arnoldo Mondadori Editore. Il soggetto di serie e i soggetti di puntata sono firmati da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, mentre le sceneggiature portano la firma di Fasoli, Ravagli e Marco D’Amore.

L’attesa per questo nuovo capitolo della saga criminale è altissima, promettendo di approfondire le radici di uno dei personaggi più iconici e complessi dell’universo di Gomorra.

LEGGI ANCHE

È "Gomorra - Le origini" la serie prequel che sta convincendo e conquistando, di puntata in puntata, il pubblico Sky, aumentando il suo share ed arrivando a registrare un bacino di utenza di 660mila spettatori.

Indice evidente che, a distanza di anni, il pubblico abbia dimostrato curiosità nel conoscere le origini dei personaggi iconici di "Gomorra - La serie", tratta dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Continua a leggere

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

di Rosaria Federico 24 Gennaio 2026 - 10:59 10:59

Era evaso dagli arresti domiciliari e si nascondeva a Varcaturo, dove è stato sorpreso in possesso di droga e di un’arma clandestina. Per questo la Polizia di Stato ha arrestato Simone Sacchettino, 32 anni, napoletano, domiciliato nella provincia di Foggia. L’uomo è il fratello di Vincenzo Sacchettino, l’attore noto al grande pubblico per aver interpretato…

Continua a leggere

Napoli– È un mistero fitto di interrogativi quello che avvolge la morte di Pasquale Petrillo, ex killer di camorra ed ex collaboratore di giustizia, precipitato quattro giorni fa dalla balconata di via Acton, a pochi passi dal lungomare e da piazza Municipio. La Procura ha disposto il sequestro della salma per accertare le reali cause…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di Gomorra e la sua origini, sembra interessante sopratutto perche parla di Napoli e della sua storia. Spero che le nuove attori siano bravi come quelli vecchi e che la trama sia convincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA