La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale maggiore. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno alle ore 11 presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.
“Gattuso è un simbolo del calcio italiano – ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina – l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale”.
Gravina ha sottolineato anche l’importanza strategica del nuovo progetto tecnico: “Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida. Condivide pienamente il nostro progetto di sviluppo complessivo del calcio italiano, nel quale la maglia azzurra occupa un ruolo centrale”.
Bologna - Si sono presentati come carabinieri, con tanto di divisa e fare rassicurante, e… Leggi tutto
Il Palazzo Reale di Napoli ha un nuovo punto di riferimento: Tiziana D’Angelo, archeologa di… Leggi tutto
Il 20 novembre arriverà nelle sale italiane “Nino. 18 Giorni”, un documentario che racconta il… Leggi tutto
Dopo oltre vent’anni di risultati al minimo, il Comune di Napoli decide di voltare pagina… Leggi tutto
Ademola Lookman non sarà della trasferta tedesca con l’Atalanta. L’attaccante nigeriano, protagonista dell’ultima stagione nerazzurra… Leggi tutto
Una storia che unisce medicina, speranza e scienza d’avanguardia arriva da Salerno, dove una donna… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come Gattuso sarà capace di gestire la squadra nazionle, anche se sono un po' scettica sulla sua esperienza in questo ruolo. Speriamo che possa portare risultati positivi per il calcio italiano.