Cronaca di Napoli

Forio d’Ischia, riapre domani la stazione Carabinieri

Condivid

Forio d’Ischia  – A partire da domani, martedì 1° luglio, la Stazione Carabinieri di Forio d’Ischia torna pienamente operativa nella sua sede storica, a due passi dal centro del Comune più grande dell’isola.

Dopo un periodo di trasferimento a Casamicciola Terme nel 2024, dovuto a difficoltà infrastrutturali, il presidio dell’Arma rientra in via Giovanni Castellaccio n. 70, in locali completamente ristrutturati e dotati di attrezzature all’avanguardia.

La riapertura, resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’amministrazione comunale, rappresenta un segnale forte per la sicurezza di residenti, commercianti e turisti, soprattutto in vista dell’alta stagione estiva, quando l’isola accoglie un elevato numero di visitatori.

La nuova sede, moderna e funzionale, si configura come un punto di riferimento strategico per il territorio, rafforzando il controllo e la vicinanza delle forze dell’ordine alla comunità.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Forio