Salerno – Scene di incoscienza e pericolo sono state documentate nelle scorse ore a Salerno, dove un gruppo di adolescenti ha dato vita a un’impresa folle e potenzialmente tragica: in sei, maschi e femmine, sono saliti in sella di un unico scooter, alcuni senza indossare il casco, e hanno percorso le strade della città.
L’incredibile episodio è stato immortalato da un cittadino che ha immediatamente segnalato il fatto al deputato di Alleanza Verdi–Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, noto per il suo impegno nella battaglia per la sicurezza stradale.
“Sembra una scena da circo, ma la realtà è che si tratta di un gesto di incoscienza delinquenziale, che mette in pericolo la vita di chi lo compie e quella degli altri”, ha commentato Borrelli. Il deputato ha rigettato l’idea che si tratti di semplici “ragazzate”, definendo l’accaduto come “il frutto di una cultura dell’illegalità e dell’impunità che va contrastata con determinazione.”
Borrelli ha lanciato un appello per una risposta ferma e decisa. “Serve una risposta forte: controlli serrati, sequestri, multe esemplari, ma anche educazione e prevenzione”, ha concluso il deputato. “Non possiamo permettere che le strade diventino teatri di bravate pericolose che, troppo spesso, finiscono in tragedia.”
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore sensibilizzazione, soprattutto tra i giovani, per prevenire comportamenti che mettono a rischio vite umane.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli - Con l'avvio della stagione balneare, cresce la preoccupazione per la sicurezza sulle spiagge… Leggi tutto
San Gregorio Matese— Ennesimo caso di sversamento incontrollato di rifiuti speciali in una zona a… Leggi tutto
Striano – È stata ritrovata in buone condizioni nel comune di Striano, nel Napoletano, la… Leggi tutto
Kevin De Bruyne non è arrivato a Napoli per una passerella. Il campione belga, ancora… Leggi tutto
Lele Oriali ha vissuto di calcio per tutta la vita, ha vinto tutto, ma quello… Leggi tutto
Sam Beukema ha scelto Napoli, e Napoli ha scelto lui. Dal ritiro di Dimaro, nella… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente preoccupante vedere giovanni che si comportano in questo modo, salire su uno scooter in sei senza casco è rischioso e poco responsabile. Bisognerebbe fare di piu per educare i ragazzi riguardo la sicurezza stradale.