È stato condannato all’ergastolo Salvatore Ferraiuolo, accusato dell’omicidio dell’ex compagna Anna Scala, avvenuto il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli.
Lo ha deciso la Corte d’Assise di Napoli (prima sezione), accogliendo in pieno la richiesta della Procura di Torre Annunziata, rappresentata dal pubblico ministero Ugo Spagna.Potrebbe interessarti
Inchiesta “Dolce Vita”, il Gup rinvia a giudizio 26 indagati: il Comune di Avellino sarà parte civile
Napoli, il gip dispone la custodia cautelare in Ipm per il baby killer di Marco Pio Salomone
Napoli, “Testimoni ‘vomitati’: bufera sul giudice del maxiprocesso al clan Moccia
Niko Pandetta nel mirino: chiuse le indagini sul giro di droga e cellulari al Pagliarelli
Secondo quanto emerso durante il processo, Ferraiuolo colpì la donna con almeno 17 coltellate, per poi nasconderne il corpo all’interno dell’auto della vittima. Nel corso del dibattimento, l’imputato ha cambiato più volte versione dei fatti, ma ciò non ha convinto i giudici, che hanno optato per la pena massima.
In aula, al momento della lettura del dispositivo, era presente la figlia di Anna Scala, Maria Svato, accompagnata dall’avvocato di parte civile Salvatore Esposito. Ferraiuolo ha assistito impassibile alla pronuncia della sentenza. Le motivazioni della condanna saranno depositate entro 90 giorni.












































































Commenti (1)
La sentenza di ergastolo per Ferraiuolo è una decisione che mostra come la giustizia in Italia cerca di fare il suo corso, ma ci sono sempre domande su le prove e verità dei fatti che sono state presentate in aula. Speriamo che la famiglia possa trovare pace.