AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli

Il cantautore Federico Vassallo torna con Fottuta estate, fuori dal 6 giugno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Federico Vassallo torna sulla scena musicale con un brano che promette di farsi largo nelle playlist dell’estate: FOTTUTA ESTATE, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 6 giugno 2025.

Il video del brano, girato da Matteo Menapace sarà visibile dal 5 giugno.

La nuova fase artistica

Il brano anticipa l’inizio di un nuovo capitolo artistico per Vassallo, che si conferma voce dissacrante e coraggiosa un testo potente, emotivo e crudo,

"Un titolo provocatorio – afferma Federico Vassallo – che racchiude un racconto viscerale e autentico, con una forte componente autobiografica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusic
“Ero un ragazzo fragile che voleva urlare / che la vita a un certo punto ci può cambiare”questo passaggio del brano esprime l’urgenza del mio vissuto personale, che si intreccia con una narrazione collettiva in cui sono certo molti potranno riconoscersi.

FOTTUTA ESTATE non è solo un singolo estivo, è uno sfogo poetico, un’istantanea emotiva di chi ha vissuto sulla pelle e ha deciso di cantare senza filtri.

Con parole dirette e una scrittura intensa, Federico Vassallo firma un testo che parla di fragilità, illusioni spezzate, desiderio di rinascita e consapevolezza.
La produzione musicale di Francesco Giacomello colora e dà ritmo alla voce e alle parole e rompe la tensione emotiva di FOTTUTA ESTATE – ho pensato ad un arrangiamento energico, a 150 bpm con cassa in 4/4, molto ballabile - racconta Giacomello - Il basso è incalzante con synth analogici che richiamano gli anni '80, e un pianoforte e chitarra retrò che dialogano con la voce, creando un sound coinvolgente e nostalgico.

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2025 - 14:15 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Il brano FOTTUTA ESTATE di Federico Vassallo sembra molto interesante, e la produzione musicale promette un sound unico. Non so se mi piacerà, ma sono curios di sentire il testo che parla di fragilità e rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti